NOI SIAMO NOI ASSOCIAZIONE

IL CARTOON ISTITUZIONALE SUL CHI SIAMO
cosa.

Un cartoon di 3 minuti per dirti chi siamo, cosa facciamo, come lo facciamo e perché lo facciamo.

Marco Saiani – ex presidente di NOI Associazione.

“Non è facile raccogliere in tre minuti di immagini la ricchezza del servizio che l’oratorio, la parrocchia e l’associazione svolgono attraverso numerose attività ed iniziative. Ci abbiamo provato, offrendo questo breve video che vuol essere un piccolo strumento per conoscere l’importanza e la ricchezza di queste realtà che sono una risorsa per tutti NOI.”

Tarcisio Verdari – Segretario di NOI Verona Aps.

Tante volte, in oltre trent’anni di servizio associativo, ci viene chiesto di spiegare che cos’è un Oratorio-Circolo NOI, ma… in cinque minuti. Quante parole a raffica bisogna sparare per riuscire a trasmettere un’idea corretta di Oratorio e di Circolo parrocchiale? Con un cartoon si può fare anche in meno di tre minuti. La fusione parola-immagine sostituisce la maratona linguistica, e la comprensione del concetto è immediata. Provare per credere. E poi, passaparola.